Il 5 maggio 1985 ebbe inizio l’attività della Linea Ufficio di Pacini Riccardo, nella zona industriale Sant’Agostino di Pistoia. Una vera sfida, dato che all’epoca la zona era ancora agli inizi dello sviluppo.
Nasce come semplice cartoleria, ma già dall’inizio improntata sulla cancelleria da ufficio.
Nel 1990 per completare il servizio offerto alla clientela, che aumentava in numero considerevole, acquisisce la licenza di tabaccheria e valori bollati, ed entra a dare un aiuto a tempo pieno la moglie, Miria Casini.
Il lavoro continua ad aumentare in modo esponenziale e dal 2004 entra a far parte nella conduzione dell’attività anche il figlio Alessio, apportando subito modernità sia nell’acquisto che nella vendita di articoli per ufficio e per la scuola, mantenendo però l’impronta iniziale nel rapporto con la propria clientela, basato sempre sulla correttezza e servizio veloce.
Dal 2008 viene costituita la società familiare “Linea Ufficio di Pacini Alessio & c. sas” per quanto riguarda la vendita della cancelleria, scuola e regalo e contestualmente l’iniziale Linea Ufficio di Pacini Riccardo viene trasformata in “Tabaccheria Sant’Agostino di Pacini Riccardo” per quanto riguarda la vendita di tabacchi e valori bollati e l’erogazione dei molteplici servizi di ricarica e pagamento, in continuo aggiornamento. Tra gli ultimi servizi aggiunti l’emissione e il pagamento dei Voucher INPS, la riscossione delle deleghe F24 e l’emissione dei biglietti TRENITALIA.